martedì 13 maggio 2008

Energia

Questa sera mi sono trovato a riflettere con un amico. Un personaggio particolare su cui si può parlare equamente in bene ed in male (e lo sai!).
L'energia che ognuno di noi pone nella propria vita, è questo il discriminante che differenzia l'arrivato dall'eterno sconfitto. È quanta energia si impegna nella vita che fa la differenza.
Nell'arrabbiarsi, nell'essere testone, nel volere ottenere un dato risultato si vede la quantità e la qualità dell'energia che si mette in gioco. Nell'incazzarsi con i propri superiori perché non sanno far fruttare una "gallina dall uova d'oro" non c'è energia. Nell'imporsi e far fruttare la gallina c'è energia.
Questo è quello che mi manca, la mattina, quando recrimino sul mio passato e resto per un'ora ad ascoltare la sveglia, spalmato sul mio letto. Se liberassi l'energia, mi alzerei involo e cercherei di impegnare meglio il mio tempo. Mi viene in mente una frase di Sean Connery in Highlander II (pessimo film) "La maggior parte delle persone passano la propria vita a sprecare la propria energia. Se riesci a concentrarla in un solo istante, puoi fare tutto" (non è citata perfettamente, troppo alcool in corpo). Verità sacrosanta.
È nell'uso della forza (per citare star wars) che si misura un individuo.
Vivi e sfrutta ogni irripetibile istante!
Drvso

PS
qualcuno mi ha fatto notare che non si possono sfruttare immagini altrui.... La pagina di "vivimi l'ano", la locandina "Cera lui", ed alcune foto sono state creata dal sottoscritto. Il resto è stato reperito in rete e la fonte è stata citata (mi sono preoccupato di reperire ove fosse permesso). Quando non è citata la fonte, il materiale è stato creato dall'autore del blog.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è strano, l'energia... se tu avessi scritto l'impegno ti avrei sicuramente criticato x la banalità e per la non verità. Lo stesso avrei fatto se avessi detto la passione. Ma l'energia è il termine giusto, la tua forza in senso ampio incanalata nell'obiettivo, non solo per raggiungerlo ma per viverlo e affrontarlo pienamente.
bhè direi che bere ti fa bene!
Claudia

Anonimo ha detto...

bravo, quella di Ronaldo mi ha fatto ridere.

ciao ciao