sabato 9 giugno 2007

Antani

Prima di iniziare a scrivere questa nuova rubrica, è mio dovere e gioia ringraziare i miei 2 lettori: Luca e Anonima! Grazie di esistere!
Nota tecnica: da ieri il blog è sotto "Licenza Creative Commons", un subdolo tentativo di tutelare i diritti di paternità di tutto ciò venga pubblicato. è valido anche per il materiale altrui pubblicato nel blog (spero che aumenti presto).

Tutti ricorderanno il mitico Ugo Tognazzi, cimentarsi in assurdi giochi di parole, in "Amici miei"; per l' appunto la supercazzola con scappellamentop paraplegico, come se fosse antani (x 2). Lo scopo di Tognazzi era disorientare la vittima, riempiendola di parole astruse e incomprensibili.
Ora mi domando: in questo paese andiamo tutti di supercazzole o non capiamo, veramente, un cazzo!
Passino politici, industriali, sindacalisti e tutta quella gentaglia che ha fatto del non farsi capire un'arte. Parliamo delle persone comuni, i più pericolosi!
A scuola guida gli hanno detto: è vietato sorpassare a destra, oppure, lesto dissorpasso con scappellamento analogico di divieto antisinistro? In questo caso, capirei perché gli imbecilli che sorpassano in corsia d'emergenza siano così tanti.
Altro esempio: l'amsa porta via gratuitamente (e con quello che si paga di tassa sui rifiuti, vorrei vedere il contrario) i rifiuti ingombranti, l'unico obbligo è portarli in strada in una data prestabilita dopo una certa ora. Suppongo che molti abbiano capito: tapioco di discarico preventivo singratuito con liberazione urgente. è l'unico motivo per cui si possono trovare discariche abusive a Milano, con frigoriferi e lavatrici. COGLIONI CHE NON SONO ALTRO, SI SONO FATTI ANCHE LO SBATTIMENTO DI CARICARLI IN MACCHINA, PORTARLI VIA E SCARICARLI, RISCHIANDO LA MULTA. Già che c'erano, potevano portarli in ricicleria...
Questi sono due tra i milioni di esempi del malcostume degli italiani. Voglio essere ottimista, so che non viviamo in un paese di bestie, in cui tutti fanno i fatti loro. So che tutti sono bravi e civili, purtroppo sono troppo stupidi e non capiscono le cose. è nostro dovere spiegare loro dove sbagliano ed aiutarli.
Fate anche voi le supercazzole al prossimo, magari riuscite a dargli quell'informazione che hanno perso. Il vostro collega (in genere il capetto) cretino, il vicino di casa incivile, il rompicoglioni, non sono sono cattivi, hanno solo bisogno di tanta comprensione.
Tapioca come se fosse antani a tutti voi!


Drv

Ps
questa sarà una vera rubrica, raccogliete materiale e mandatemelo per i prossimi antani (conoscendo il mondo, altro che antanix2)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dunque...
Sarà difficile spiegarlo scrivendo, ovvero senza l'apposita mimica, ma ci provo.

Quando frequentavo il liceo artistico, un giorno il mio prof. di discipline pittoriche mi si avvicina, guarda torvo il mio dipinto e sembra sprofondare nei suoi pensieri.
Preoccupato, gli dico: "Che dice, prof? Fa così schifo il mio quadro?"
Lui ci riflette un pò su, poi mi guarda e dice: "No, no, anzi. Solo, dovresti farlo un pò più MMM (e gesticola con la mano), e un pò meno MMM (e gesticola di nuovo, con un movimento diverso)."
E' inutile che io vi dica come, a tutt'oggi, anche se da allora sono passati tanti anni, aiutatemi a dire tanti, tuttora mi stia chiedendo cosa volesse dirmi.

Buona notte a tutti,

Rabbit

Anonimo ha detto...

P.S. viva il Capitano Janeway, lunga vita e prosperità a tutti i frequentatori di questo blog.