mercoledì 25 giugno 2008

Contatore

Come ogni pagina web che si rispetti, questo blog ha un contatore di ingressi.
Strumento di gioia e supplizio, quotidianamente mi indica quante persone sono entrate, indicandomi la localizzazione del nodo della rete da cui provengono ed altri dati, tra cui il sistema operativo e il browser usati (non l'IP, quelli sono dati riservati a cui non posso e non voglio accedere).
Uso tale strumento, oltre per l'ovvia funzione, per farmi un'idea delle provenienze dei visitatori e della diffusione di un dato browser. Potrei definirla una mia personale indagine sulla società...
Come previsto, la maggior parte dei visitatori utilizza Xp (47%) e Firefox (48%). In generale, posso affermare che Microsoft la fa da padrone con i sistemi operativi, con una quota windows (in varie versioni) che supera l'80% dei visitatori.
Per quanto concerne gli ingressi (quando mantengo una media di 10 al giorno sono contento), oggi ho avuto una bellissima sorpresa. Dall'esordio, sono abituato ad una netta maggioranza di contatti provenienti da Milano (x Claudia: il tuo contatto da Lodi viene letto come Milano...), in larga parte amici/e e sorella. Oggi, per la prima volta, non ho avuto accessi da Milano, pur mantenendo la media di lettori.
Non so quanti entrino ed escano subito e quanti leggano e, magari, apprezzano ciò che scrivo e forse torneranno. In ogni caso, scoprire che arrivano contatti da tutte le regioni e, spesso, da altri paesi, mi da grande piacere. Persone che non conoscono che si fermano a leggere le mie parole. Mi fa pensare che questo scatolone di pensieri possa piacere.

Grazie a tutti!

Drvso

PS
Un commentino, ogni tanto, non sarebbe male....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie a tutti!? non ti senti un pò troppo?
Claudia

nonsisamai ha detto...

allora ti lascio un saluto da moolto lontano ;)

Drvso ha detto...

Che bella sorpresa!