domenica 30 novembre 2008

Ho dato il giro

Ma ci si può ridurre così?
h 2:23 sto ciondolando come un cretino, avanti e indietro, per la questione elencata 2 post più in basso. Ho riletto i vari sms almeno cento volte, sempre con le stesse due reazioni: rabbia e tristezza.
(per fortuna esiste la blog terapia... un buon modo per riflettere a mente lucida, cioè rileggendo tra qualche giorno. Questione interessante è nell'impossibilità etica di cancellare il post, che mi pone nella posizione di non poter ritrattare)
Rabbia! Vorrei rompere un po' di cose e fare casino. Sono incazzato per la questione, in cui anch'io non ho recitato la parte dell'adulto. Sono incazzato perché penso di averci rimesso qualcosa che poteva essere bello (anche solo come amicizia). Sono incazzato perché sono ancora in piedi ed ho un solo chiodo fisso.
Ciò che più mi sta facendo girare i sacrosanti è l'assolta illogicità di questa situazione. Posso farmi venire il sangue marcio per una ragazza che conosco da poco più di un mese? Io? Io che dell'essere immune da tutto ciò ne ho fatto una bandiera!
Mi incazzo per come è andata. Mi incazzo per i reciproci comportamenti (avrò sbagliato nei modi, ma non nel concetto di base, perché mi sono sentito preso per il culo e quindi mi incazzo!). Mi incazzo per come sto reagendo, il che aumenta l'incazzatura portandomi nel cosiddetto circolo vizioso. Sono triste per come potrebbe andare a finire (male...) e di conseguenza mi incazzo. Neanche la pagina politica del quotidiano mi fa incazzare così tanto.

Tutto ciò, però, ha una sua estetica tragicomica, da brutta commedia americana, che stuzzica il mio senso dell'umorismo. È divertente riscoprirsi più umani di quanto di quanto si pensasse. Nel litigare ci si sente vivi e, lo ammetto, mi diverte molto. Solo sclerando si conosce bene una persona e se stessi, perché è il momento in cui si è veri. Una sana incazzatura blocca ogni maschera e tira fuori il reale (meglio o peggio, a voi stabilirlo).
Suvvia: questa è la vita!

Marco Drvso

Ps
Va bene la blog terapia, però mi sto ben bene sputtanando al mondo. Certi giorni fa piacere essere poco letti.... ;-P

Nessun commento: