giovedì 5 giugno 2008

Crescerò?

Leggo il giornale e mi sale uno sconforto atroce. Questo mondo va a rotoli e non so cosa fare per migliorarlo (ammesso che ancora non si abbia passato il punto del non ritorno).
In questi momenti di sconforto esce il bambinone che c'è in me e ripenso alle magnifiche lezioni di vita che giungevano dalla tv, quando ero piccolo. Erano cartoni animati molto violenti, con una grande morale, in cui insegnavano l'onore, il rispetto e tutti i valori tipici del bushido (武士道). Tutti quelli che hanno circa la mia età sanno di chi parlo.
Erano eroi sporchi, pieni di problemi con un'etica incredibile e tremendamente umani, molto più di quelli da telefilm. Ricordo bene la puntata in cui Tetsuya pianse la morte del Generale Nero, elogiando il suo grande onore, malgrado fosse il nemico (lo aveva ammazzato lui in uno scontro all'ultimo sangue).
Ora mi chiedo: quando arriverà Kenshiro incazzato nero e spaccherà tutto? Dove sono i vari Mazinga? Daltanius che "tutto disintegra, quando gli girano.... le lame boomerang" dove cavolo è finito? Haram Benjo smetti di trombare le due gnocche, carica di energia solare Daitarn 3 e torna qui! Goldrake avanti!
Dove sono finiti questi eroi che da piccolo salvavano il mondo? Bisogna aspettare che il Nihon sia attaccato dagli alieni?
A volte mi piace pensare che verrà il giorno in cui, come nei cartoni, sorgeranno tutti insieme e spezzeranno le gambe alla moltitudine di stronzi che sta mandando a rotoli il pianeta.

Drvso

Nessun commento: