sabato 3 gennaio 2009

Così si chiude un'epoca

Le riflessioni degli ultimi giorni mi hanno dato un nuovo modo di vedere il mondo.
Son qui che guardo un documentario sulla mitica e, ormai, morta Paris-Dakar. Mi rifiuto di chiamare Dakar una corsa che non parte da Parigi e si svolge in Argentina... Un tempo fu una gara per eroi o fulminati, capaci di affrontare il grande mare di sabbia, con i loro motori, una cartina e una bussola (altro che GPS); ricordi di un tempo passato che non tornerà più. Come non voglio che tornino i giorni sprecati da me.
L'idea di aver sprecato gli ultimi tempi con paranoie e menate varie mi fa ammattire.
Questo nuovo anno è iniziato all'insegna dell'azione (malgrado l'influenza) e di giochi divertenti. Grazie a una persona fuori degli schemi, ho avuto modo di riflettere su molte cose, traendone insegnamenti preziosi. Niente che non sapessi; tutto che non sapevo applicare. Tra le tante novità, mi sono trovato a condurre un gioco malato con una sua amica; altro personaggio valido e fuori di testa. Non entro nel dettaglio, basti sapere che mi offre l'opportunità di giocare un ruolo nuovo e intrigante (niente di perverso né illegale), ponendomi nella posizione de "L'attimo fuggente", quando Robin William mostra il punto di vista, facendo alzare i ragazzi sopra il tavolo. Qualche mese fa non lo avrei fatto...
Sotto molti aspetti si chiude un'epoca e se ne apre una nuova.

Marco Drvso

1 commento:

Anonimo ha detto...

scrivi: "L'idea di aver sprecato gli ultimi tempi con paranoie e menate varie mi fa ammattire."
Se ripensi al tempo sprecato risprechi tempo!!!
Negli ultimi scritti ribadisci questo desiderio di cambiamento (che approvo pienamente) e capisco che questo ti aiuta nel tuo percorso, ma in fondo non stai perdendo tempo negando l'atteggiamento precedente?
Poi smetto se no sono pesante...
Non puoi pensare che quel tempo non sia stato sprecato? è ciò di cui hai avuto bisogno per arrivare "al punto di svolta". Ne avevi bisogno se no saresti un'altra persona che ha vssuto un'altra vita che aveva bisogno di altre cose.
...non perdere tempo sulle mie parole ;-)